Banco BPM Prestiti tramite Fondo di Garanzia per le PMI

Cassa Forense ha sottoscritto con Banco BPM una convenzione in favore degli iscritti, al fine di facilitare l’accesso dei professionisti al credito agevolato, nello specifico erogando finanziamenti tramite il Fondo di Garanzia per le PMI (piccole e medie imprese).

Condizioni contrattuali

Principali Vantaggi

  • Banco BPM dedica un plafond per erogare finanziamenti mirati a supportare concretamente lo sviluppo dell’attività professionale degli iscritti, dall'acquisto/ristrutturazione dello studio all'acquisto della strumentazione necessaria all'esercizio della professione. 
  • La garanzia concessa dal Fondo può coprire fino all’80% del finanziamento erogato, andando in tal modo a ridurre significativamente il rischio assunto dall’Istituto bancario e determinando, di conseguenza, un abbattimento dei tassi di interesse.

Note Condizioni Contrattuali

Il credito viene concesso da Banco BPM fruendo delle garanzie prestate dal Fondo di Garanzia per le PMI (Legge 662/96), il cui accesso è stato esteso anche ai professionisti iscritti agli Ordini professionali, i quali abbiano necessità di accedere al credito agevolato al fine di sostenere la propria attività.
La garanzia concessa dal Fondo può coprire fino all’80% del finanziamento erogato; le condizioni riservate agli iscritti alla Cassa contemplano un importo finanziabile da un minimo di € 20.000,00 ad un massimo di € 3.125.000,00, rimborsabile fino a 60 mesi mediante rate mensili o trimestrali, con uno spread che varia dal 2,45% al 3,65%.
Inoltre, per gli iscritti che fruiscono del finanziamento, è possibile aprire un conto ed utilizzare il POS a condizioni agevolate.
Per ogni informazione e per effettuare la richiesta di finanziamento, è necessario inoltrare una email a supportocommerciale.faeg@bancobpm.it