BPS Prestiti Ipotecari Vitalizi

Cassa Forense, come previsto all'art. 10 lett. e) del Regolamento per l'erogazione dell'assistenza, ha sottoscritto con Banca Popolare di Sondrio una convenzione per l'erogazione di prestiti ipotecari vitalizi.

Condizioni contrattuali

Principali Vantaggi

  • 1 Possibilità per i proprietari di un immobile di età superiore a 65 anni di ottenere liquidità mantenendone la proprietà e senza l’obbligo di rimborsare le rate

Note Condizioni Contrattuali

Il prestito ipotecario vitalizio, come stabilito all'art. 11 quaterdecies, comma 12, del D.L. n. 203/2005, convertito in legge 2.12.2005, n.248, "ha per oggetto la concessione da parte di aziende ed istituti di credito nonché da parte di intermediari finanziari, di cui all'articolo 106 del testo unico di cui al decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385, di finanziamenti a medio e lungo termine con capitalizzazione annuale di interessi e spese, e rimborso integrale in unica soluzione alla scadenza, assistiti da ipoteca di primo grado su immobili residenziali, riservati a persone fisiche con età superiore ai 65 anni compiuti”.

Nel Materiale Informativo sono reperibili le caratteristiche, i tassi applicati e le diverse tipologie di prestito ipotecario vitalizio proposte da Banca Popolare di Sondrio.