Garanzia COVID-19 UniSalute
Cassa Forense, tenuto conto dell'attuale emergenza sanitaria, ha sottoscritto con UniSalute una ulteriore garanzia valida per tutti gli iscritti e con onere a carico dell’Ente, riguardante le infezioni da COVID-19 (c.d. Coronavirus).
Condizioni contrattuali
Principali Vantaggi
- 1 La garanzia è gratuita per tutti gli iscritti alla Cassa (non estensibile al nucleo familiare)
- 2 La durata della copertura è retroattiva, con effetto dal 1 febbraio 2020 per tutti gli eventi occorsi e diagnosticati da tale data e fino al 31 dicembre 2020
- 3 Sono comprese in garanzia le seguenti prestazioni: diaria giornaliera a seguito di ricovero, diaria giornaliera a seguito di isolamento domiciliare, indennità post ricovero in caso di ricorso a terapia intensiva, servizio di videoconsulto e teleconsulto medico (per dettagli, vedere le sottostanti "Note Condizioni Contrattuali")
- 4 Modalità di richiesta della diaria giornaliera o dell'indennità: tramite l'apposito modulo da inviare a UniSalute
Note Condizioni Contrattuali
La garanzia comprende le seguenti prestazioni (le prestazioni per indennità e diarie non sono cumulabili tra loro):
==>una diaria giornaliera di € 75,00 per ogni giorno di ricovero, a seguito di positività al tampone Covid-19, per un massimo di 30 giorni. Il giorno di entrata e quello di uscita sono conteggiati come un solo giorno di ricovero;
==>una diaria giornaliera di € 50,00 per ogni giorno di isolamento per un massimo di 15 giorni, nel caso in cui l’assicurato sia costretto al regime di quarantena presso il proprio domicilio a seguito di positività al tampone Covid-19;
==>una indennità post ricovero complessivamente pari ad € 1.500,00 nel periodo assicurativo, nel caso in cui per l’assicurato durante il ricovero sia stato necessario il ricorso alla terapia intensiva;
==>servizio di videoconsulto medico per dialogare a distanza con lo specialista; considerata la sospensione di buona parte delle visite specialistiche presso le unità sanitarie locali e la chiusura di molti poliambulatori sul territorio, è stato messo a disposizione un nuovo servizio di video consulto specialistico nelle varie discipline mediche. Il video consulto garantisce un confronto diretto con lo specialista in tutti i casi in cui non sia necessario un contatto fisico, ad esempio per condividere i risultati di esami o referti, avere risposte a dubbi e domande sulle terapie, dialogare con il medico per eventuali approfondimenti, scambiarsi documenti. Durante la video chiamata è possibile fare l’upload di referti e documenti; è utile, quindi, averli in formato digitale prima del collegamento. Alla fine del consulto lo specialista potrà rilasciare anche la certificazione necessaria per l’acquisto dei farmaci.
Modalità di accesso al servizio:
- l'iscritto contatta la Centrale Operativa UniSalute al numero verde del piano sanitario dedicato a Cassa Forense 800-822463, richiedendo la prenotazione di una visita specialistica;
- riceve via mail direttamente dalla struttura sanitaria un link dedicato per il contatto video con un medico specialista;
- si collega al video consulto tramite computer, device mobile, smartphone o tablet (utilizzando i browser Google Chrome o Mozilla Firefox);
==>servizio di teleconsulto medico COVID-19 h24: in caso di sintomi sospetti (es. febbre, tosse, problemi respiratori, ecc.), contattando il numero verde 800-212477, gli iscritti potranno ricevere informazioni da un team di medici che rispondono h24 e 7 giorni su 7 alle chiamate di assistenza, ivi compreso il consulto di carattere psicologico e quesiti per la profilassi igienico-sanitaria. I medici, effettuata una breve indagine telefonica per capire il livello di difficoltà e di urgenza, forniranno al chiamante le dovute informazioni del caso.
MODALITÀ DI RICHIESTA DELLA DIARIA GIORNALIERA O DELL'INDENNITÀ: tramite l'apposito modulo da inviare a UniSalute.