ItalgiureWeb

Cassa Forense ha sottoscritto una convenzione con il Ministero di Giustizia grazie alla quale gli iscritti possono utilizzare gratuitamente ITALGIUREWEB, la Banca dati della Cassazione e consultare le sezioni Giurisprudenza, Normativa e Schemi.
Per fruire del servizio occorre accedere alla home page della propria posizione personale del sito www.cassaforense.it dove si trova il link "Banca Dati Cassazione". Cliccando sul link, si accede a “Dati Autenticazione” dove sono riportati il Nome Utente e la Password per l’utilizzo del servizio, la Presentazione della Banca Dati e il Manuale Utente.

Condizioni contrattuali

Principali Vantaggi

Convenzione a titolo completamente gratuito per gli iscritti

Note Condizioni Contrattuali

SERVIZI DELLA BANCA DATI
ITALGIUREWEB contiene più di 4 milioni di documenti, è uno strumento di ricerca giuridica professionale destinato a tutti i magistrati italiani, agli avvocati e agli studiosi di diritto, contenente: - massime, sentenze e relazioni civili e penali della Cassazione - massime e sentenze della Corte Costituzionale, della Corte dei Conti, del Consiglio di Stato, - schede bibliografiche di dottrina giuridica - sentenze della Corte di Strasburgo e della Corte di Lussemburgo - leggi statali, regionali ed europee.
Al momento non è inclusa nella Convenzione la consultazione delle sezioni: SNCIV - Sentenze civili Corte Cassazione, SNPEN - Sentenze penali Corte Cassazione, DISCIPLINARE Sentenze CSM e Sezioni Unite, dell'area "Giurisprudenza" e le sezioni dell'area "Dottrina".

Per qualsiasi informazione e/o necessità è a disposizione il Call Center di Cassa Forense al numero 06 51.43.53.40.

NON RIVOLGERSI ALL'HELP DESK DELLA CASSAZIONE.